November Porc
Tutte i weekend di novembre, tra Sissa, Polesine P.se, Zibello e Roccabianca
Dal 03 al 26 novembre, in un angolo caratteristico della Parma Food Valley, inizierà la staffetta più golosa d’Italia, al centro dell’evento ci saranno ovviamente le nostre eccellenze enogastronomiche.
Il November Porc è un importante appuntamento per valorizzare il territorio della Bassa Parmense e promuovere i suoi prodotti; qui infatti nascono il Culatello di Zibello DOP, la Spalla Cotta di San Secondo e la Spalla cruda di Palasone, a cui si affiancano il Parmigiano Reggiano e il Fortana IGT, tanto per ricordarne alcuni.
Dal 2002 ad oggi la manifestazione ha raggiunto la sua XXIª edizione guadagnando numeri anno dopo anno con la crescita della proposta, la serietà degli espositori e la professionalità di centinaia di volontari.
Il calendario ufficiale:
- Sissa – I sapori del Maiale, da venerdì 3 a domenica 5 novembre
- Polesine P.se – Ti cuociamo “Preti e Vescovi”, da venerdì 10 a domenica 12 novembre
- Zibello – Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello, da venerdì 17 a domenica 19 novembre
- Roccabianca – Armonie di Spezie e Infusi, da venerdì 24 a domenica 26 novembre
Collegati al sito e scopri tutti gli eventi delle giornate nel dettaglio: https://www.novemberporc.it/it-IT/programma.aspx
Durante tutto il mese di novembre, i ristoranti aderenti alla Strada del Culatello proporranno “A tavola con November Porc”: menù dedicati al maiale e ispirati ai piatti della tradizione, proposti in particolare durante la manifestazione.
Sarà richiesto un contributo di €3,00 valevole per tutta la tappa.
Scopri altri eventi
Nella Parma Food Valley cibo e creatività si incontrano. Scopri tutti gli eventi che nascono da questa sinergia.